Lo sviluppo delle attività antropiche ha comportato il moltiplicarsi del rilascio di sostanze connotate da odori molesti, generando, in tal modo, crescente interesse e preoccupazione per quello che viene definito come “inquinamento olfattivo”, ovvero come l’impatto negativo sull’ambiente circostante e sulla popolazione esposta, prodotto dalla diffusione di tali flussi osmogeni.
Il tema del monitoraggio, controllo e valutazione dell’impatto olfattivo prodotto da alcune realtà industriali e/o agricole è oggetto di sempre maggior attenzione.
XEarPro, per poter offrire ai propri clienti soluzioni adeguate ed efficienti ha riprogettato e costruito prodotti specifici per il campionamento delle sostanze odorigene completamente made in Italy nel rispetto delle norme tecniche e linee guida in materia (UNI EN 13725:2022, LFTGN07-V2-2010, LG 15/2018 SNPA, …).
I nostri prodotti:
Le sostanze odorigene possono essere campionate tramite sacche di materiale inerte con l’utilizzo delle pompe a depressione (ODORYX), ma anche tramite appositi contenitori metallici, rivestiti internamente da film di materiale inerte che, per depressione, convogliano il campione gassoso al loro interno senza alterarne la composizione: i CANISTER.
Per avere ulteriori informazioni sui nostri CANISTER in acciaio inossidabile rivestiti con InertSi®. Clicca su → Canister
L’offerta di XEARPRO comprende anche la possibilità di utilizzare delle centraline per il rilevamento real time delle sostanze odorigene di interesse integrate a sensori di velocità e direzione vento per poter avere un quadro completo del contesto analizzato, clicca per scoprire OIZOM