CE710 a fluorescenza Mie-Raman ad alta potenza LiDAR

CE710 High-power Mie-Raman Fluorescence LiDAR

CE710 High-power Mie-Raman Fluorescence LiDAR

Il LiDAR CE710 a fluorescenza Mie-Raman ad alta potenza è un LiDAR ad alte prestazioni che lavora a più lunghezze d’onda.

Il LiDAR CE710 a fluorescenza Mie-Raman ad alta potenza è un LiDAR ad alte prestazioni che lavora a più lunghezze d’onda. Misura il profilo di estinzione, il profilo di fluorescenza di retrodiffusione e il profilo di depolarizzazione degli aerosol a 355, 532 e 1064 nm. Grazie alla sua tecnologia avanzata, il LiDAR CE710 permette un’evoluzione importante nello studio degli aerosol atmosferici e del loro impatto sul clima e sulla qualità dell’aria.

Gli aerosol atmosferici hanno un effetto rilevante sulla salute umana in molte aree del mondo, cosi come un impatto importante sul clima in funzione delle complesse interazioni degli aerosol atmosferici con la radiazione solare e le nuvole. 

Diversi enti ed organizzazioni incaricate di monitorare l’ambiente (agenzie spaziali, servizi meteorologici, agenzie per il monitoraggio della qualità dell’aria…), cosi come la comunità scientifica che si occupa di ricerche sugli aerosol atmosferici, hanno la necessità di misurare regolarmente gli aerosol su scala locale, regionale e globale, e raccolgono informazioni per studiare la concentrazione, le proprietà e il comportamento degli aerosol atmosferici, al fine di comprendere, quantificare e prevedere i loro impatti.

I LiDAR ad alta potenza, come il LiDAR CE710, permettono di integrare le conoscenze ottenute da misure in situ a terra, misure da satellite e studi modellistici, e forniscono importanti informazioni sulle proprietà degli aerosol atmosferici e la loro distribuzione lungo il profilo verticale.

Il LiDAR  CE710 nasce da una lunga collaborazione tra CIMEL e il Laboratorio di Ottica Atmosferica LOA dell’ Università di Lille, Francia all’interno del laboratorio congiunto AGORA-Lab.

Il LiDAR CE710 è caratterizzato da un’elevata qualità dei dati, e allo stesso tempo garantisce semplicità e robustezza operativa. In particolare il LiDAR CE710 è conforme alle linee guida stabilite dall’infrastruttura di Ricerca Europea ACTRIS.

Il LiDAR CE710 offre fino a 15 canali di tipo Mie, Raman, depolarizzazione e fluorescenza, e permette di misurare un range eccezionale di profili di parametri atmosferici: retrodiffusione, depolarizzazione e fluorescenza degli aerosol; vapor acqueo; gas in traccia; temperatura. 

Il design del LiDAR CE710 facilita le configurazioni personalizzabili, la semplicità delle operazioni di manutenzione e possibili capacità di espansione. È strutturato secondo i seguenti moduli: 

  • Telescopio con supporto inclinabile
  • Laser ed espansore di fascio
  • Unità di ricezione e rilevamento multicanale
  • Unità di acquisizione elettronica

 

CE710 Caratteristiche Principali

  • Conforme alle linee guida ACTRIS
  • Fino a 15 canali di rilevamento (Mie-Depolarizzazione-Raman-Fluorescenza)
  • Facilmente espandibile (canali aggiuntivi)
  • Sistema integrato (include kit di calibrazione e controllo remoto)
  • Facile da trasportare (design compatto)
  • Cabinet per installazione in esterno (opzionale)
  • Software (AUSTRAL) per l’integrazione dei dati con il fotometro CE318-T

Scarica la Scheda Tecnica

Download the Datasheet

Scarica la Brochure

Download the Brochure

Per ulteriori informazioni:

Scarica la Scheda Tecnica

Download the Datasheet

Scarica la Brochure

Download the Brochure

Per ulteriori informazioni: