DPA14
DPA14


DPA14 Campionatore Basso Volume Sequenziale (LVS).
Polveri PM10, PM2,5, PM1, PTS in accordo con la norma EN12341.
DPA-14 è un Campionatore Basso Volume Sequenziale di Digitel in grado di campionare l’aerosol (polveri PM10, PM2.5, PM1, PTS) in accordo con la norma EN12341. L’aerosol, di dimensione selezionata in base alla testa di prelievo scelta (PTS, PM10, PM2.5, PM1), viene raccolto su membrana filtrante di 47 mm di diametro (opzionale 50 mm). Il sistema permette di caricare fino a 30 filtri (24 nella versione base), cambiati in modo automatico dallo strumento secondo il programma di campionamento impostato dall’operatore. Il tempo per il cambio filtro è ridotto al minimo: il filtro viene sostituito in soli 2 secondi, dopo i quali la pompa ricomincia a campionare le polveri su un nuovo filtro. La caduta di pressione sul filtro è minima, in modo da evitare la rottura del filtro durante il campionamento (ad es., in caso di sovraccarico). I filtri campionati sono condizionati alla temperatura desiderata.
Lo strumento è posizionato all’interno di una cabina (ideata per l’installazione outdoor) dotata di un eccellente sistema isolante per l’isolamento termico e sonoro. La cabina è progettata in modo da avere il minimo ingombro (space-saving) ed essere facilmente trasportabile (sistema leggero e comodo da spostare). Tra le opzioni, è possibile avere un sistema di condizionamento della cabina e dei filtri campionati, in accordo alla UNI EN12341:2014.
È possibile eseguire un campionamento condizionato in base a direzione e velocità del vento.
In caso di interruzione della corrente, tutti i parametri rimangono memorizzati e il campionamento riprende quando ritorna la corrente.