Prospector 3
Prospector 3


ANALIZZATORE XRF PROSPECTOR 3: PRATICO. PRECISO. AFFIDABILE.
ProSpector 3 è l’analizzatore XRF portatile di Elvatech che unisce prestazioni eccezionali in termini di robustezza, precisione e velocità di analisi (qualitativa e quantitativa) della composizione elementale.
Grazie alla sua portabilità e alla rapidità di analisi, ProSpector 3 fornisce risultati accurati in pochi secondi, ottimizzando i processi decisionali in diversi settori.
Dalla verifica di leghe e metalli preziosi all’identificazione dei materiali (PMI), fino all’archeometria e alla petrolchimica, il suo utilizzo è estremamente versatile. Inoltre, trova applicazione nell’analisi di suoli e sedimenti, nello studio delle plastiche e nel controllo dei catalizzatori automobilistici, garantendo misurazioni affidabili e ripetibili.
ProSpector 3, combinato con il suo supporto da laboratorio (facilmente assemblabile in 30 secondi), permette di effettuare analisi rapide e precise in qualsiasi ambiente e in assoluta sicurezza, anche di matrici liquide, in polvere, in granuli o campioni di piccole dimensioni.
Inoltre, essendo in grado di rilevare elementi dal sodio (Na) o dal magnesio (Mg) all’uranio (U), gli spettrometri XRF portatili ProSpector sono spesso utilizzati sia da laboratori, che da centri di ricerca per una vasta gamma di applicazioni, tra cui:
1. Analisi ambientale (sedimenti e suolo in accordo con la EN ISO 13196:2015, biochar, matrici biologiche, filtri PM);
2. Riconoscimento leghe (restituisce la lega riscontrata e il grado di corrispondenza);
3. Archeometria;
4. Conformità a normative come RoHS (Direttiva 2011/65/EU), RAEE (Direttiva 2012/19/EU), ELV (Direttiva 2000/53/EU) e REACH (Regolamento EC 1907/2006, Restriction List Annex XVII);
5. Controlli sulla sicurezza dei prodotti, inclusi i giocattoli (Direttiva 2009/48/CE).