EDM 280
Analizzatore di Polveri
EDM 280
Analizzatore di Polveri
EDM 280 analizzatore di polveri per il monitoraggio ambientale delle particelle
EDM 280 è l’analizzatore di polveri più avanzato tra quelli sviluppati da GRIMM aerosol Technik, DURAG GROUP per il monitoraggio delle polveri aerodisperse.
Per monitorare il livello di inquinamento atmosferico ed in particolare la concentrazione di particolato atmosferico (PM), infatti, non sarà più necessario ricorrere al campionamento e successiva pesatura in laboratorio, ma si potranno effettuare analisi in tempo reale, con notevole risparmio di tempo e di denaro.
EDM 280 è uno strumento all’avanguardia, molto più preciso degli analizzatori attualmente in commercio.
Si serve di uno spettrometro ottico di ultima generazione per restituire in tempo reale risultati accurati ed affidabili.
Il prodotto ha ricevuto la certificazione TÜV in accordo con la normativa UNI EN16450 del 2017.
I comandi intuitivi e l’interfaccia user-friendly consentono l’uso dell’EDM 280 anche ai non esperti del settore, rendendolo la soluzione ideale non solo per i professionisti della qualità dell’aria, ma anche in contesti industriali e lavorativi di qualunque tipo.
Video – EDM 280 Analizzatore di Polveri
EDM 280 presenta alcune fondamentali innovazioni rispetto agli altri analizzatori di polveri:
- Intervallo di dimensioni delle particelle da 0,178μm a 29,4μm, in 72 classi dimensionali;
- Estrema accuratezza nella determinazione simultanea delle concentrazioni di PM2.5 e PM10, oltre che delle frazioni PTS (particelle totali sospese), PM4, PM1 e PMcoarse;
- Analizzatore automatico equivalente al metodo di riferimento gravimetrico per PM10 e PM2.5.
Caratteristiche Tecniche
- Spettrometro ottico 19 pollici di ultima generazione, unico detection limit and eccellente efficienza di conteggio;
- Certificazione TÜV in accordo con la EN16450:2017 per la determinazione di PM10 e PM2.5 (EN12341:2014);
- Display touch con menu intuitivo e informazioni di stato colorate;
- Adatto ad ogni condizione ambientale (“All Weather”), da -40 a 60 °C, 60 g/m3 umidità assoluta e vento;
- Determina contemporaneamente 6 frazioni in massa PTS, PM10, PM4, PM2,5, PM1 PMcoarse; concentrazione totale di particelle e distribuzione dimensionale del numero di particelle;
- Focalizzazione aerodinamica dell’aerosol secondo ISO 21501-1, nessun errore su zone di confine, tutto il flusso in ingresso viene analizzato nella camera ottica:
- Protocollo dati flessibili: protocollo GRIMM, Modbus, protocollo GESYTEC/Bayern-Hessen.
L’accuratezza, l’affidabilità e l’efficienza dell’EDM 280 sono alla base del suo design. Progettato con precisione, questo strumento fornisce risultati rapidi e accurati, consentendo di prendere rapidamente decisioni informate.
L’interfaccia user-friendly e i comandi intuitivi rendono l’utilizzo dell’EDM 280 un gioco da ragazzi, assicurando un’esperienza senza problemi anche a chi è alle prime armi con il monitoraggio della qualità dell’aria.
Che siate scienziati ambientali, ricercatori o agenzie di regolamentazione, l’EDM 280 è lo strumento ideale per migliorare le vostre attività di monitoraggio del PM. Tenete sotto controllo l’aria che respiriamo, ottenete informazioni preziose e fate in modo che il campionatore di polveri EDM 280 abbia un impatto positivo sul mondo che vi circonda.
Investite oggi stesso nell’EDM 280 per raggiungere un nuovo livello di eccellenza nel monitoraggio delle polveri sottili.
Vantaggi
- Adatto per il monitoraggio del PM in qualsiasi condizione ambientale e in tutti i siti (traffico, urbano, di fondo, marittimo, montano…)
- Design robusto, efficienza energetica e bassi costi di gestione
- Minima necessità di manutenzione grazie al circuito interno di spurgo dell’aria privo di particelle per proteggere i componenti ottici
- Si adatta a tutte le installazioni EDM (180, 180+) esistenti
- Opzione stand-alone con cabina di protezione dalle intemperie completamente climatizzata (monitoraggio di cantieri, strutture portuali, ecc.)
Applicazioni
- Misura automatica del particolato PM10 e PM2,5 nelle reti di monitoraggio dell’aria (certificato equivalente al metodo di riferimento EN12341)
- Caratterizzazione del contributo delle sorgenti con elevata risoluzione temporale per le strategie di controllo dell’inquinamento atmosferico;
- Insensibile alle vibrazioni, quindi adatto anche all’installazione su mezzo mobile.