Dustroid sistema di monitoraggio della polvere in ambiente
Dustroid è un sistema di monitoraggio continuo del particolato atmosferico di Oizom, misura la concentrazione di polveri nell’aria ambiente. La gamma di monitor per polveri è in grado di monitorare varie dimensioni di particolato, da 1 micron a 100 micron, come il particolato sospeso ultrafine – PM1 (UFPM), il particolato respiratorio – PM2,5 (RSPM), il particolato sospeso – PM10 (SPM) e il particolato sospeso totale – PM100 (TSP). Utilizzando moduli esterni è possibile monitorare anche parametri meteorologici come la velocità e la direzione del vento per identificare la dispersione del PM e l’impatto dei livelli di polvere nelle vicinanze.
Dustroid è la scelta ideale per le indagini sulle polveri in aree con attività polverose come l’edilizia, le miniere, le cave, i porti, i processi metallurgici, ecc. Il Dustroid misura tutti i principali particolati come PM1, PM2,5, PM10, PM100, temperatura e umidità. È tecnologicamente attrezzato e funziona con il metodo del campionamento attivo per contare il particolato utilizzando un raggio laser altamente preciso. Inoltre, è dotato di un ingresso riscaldato per la deumidificazione del campione d’aria. L’ingresso antistatico evita la perdita di particolato durante il campionamento. Offre funzionalità di calibrazione remota e aggiornamenti automatici del firmware del dispositivo.
Il nostro contatore di particelle ottico intelligente è in grado di misurare i dati con elevata precisione e di trasmetterli attraverso vari moduli di comunicazione come GSM, WiFi, LORA, ecc. I dati vengono trasmessi al cloud Oizom in tempo quasi reale. Inoltre, è dotato di una memoria di backup integrata per garantire l’assenza di perdita di dati in caso di interruzione della rete. I dati raccolti possono essere visualizzati sul terminale IoT di Oizom sotto forma di dashboard in tempo reale, report automatici e avvisi intelligenti. È inoltre possibile accedere ai dati tramite API Rest per impostare trigger e avvisi per automatizzare i sistemi di mitigazione della polvere, come cannoni di nebulizzazione, sistemi di nebulizzazione e sistemi di purificazione della polvere ambientale.
Tecnologia in attesa di brevetto
Funziona con l’innovativa tecnologia E-breathing per una maggiore precisione dei dati
Alimentazione solare
In grado di funzionare autonomamente con l’energia solare
Agnostico alla rete
Ampia gamma di opzioni di connettività come GSM / WiFi / LoRa / NBioT / Ethernet
Aggiornamento remoto
Aggiornabile automaticamente da un server centrale senza alcuna visita in loco
Compatto
Sistema leggero e compatto, installato ad un’altezza di 3,5 – 5 metri
Dati in tempo reale
Monitoraggio continuo e trasferimento dei dati in tempo reale a intervalli configurabili
Resistente alle intemperie
Custodia di grado IP66 per resistere alle condizioni atmosferiche più difficili
Taratura a 3 livelli
L’agenzia nodale di terza parte, la colocalizzazione della stazione di riferimento e la calibrazione a punti
Tecnologia in attesa di brevetto | |
Funziona con l’innovativa tecnologia E-breathing per una maggiore precisione dei dati |
Alimentazione solare | |
In grado di funzionare autonomamente con l’energia solare |
Agnostico alla rete | |
Ampia gamma di opzioni di connettività come GSM / WiFi / LoRa / NBioT / Ethernet |
Aggiornamento remoto | |
Aggiornabile automaticamente da un server centrale senza alcuna visita in loco |
|
|
|
|
La gamma di prodotti Dustroid per il monitoraggio della polvere è disponibile in due varianti, progettate in base al caso d’uso e all’applicazione finale. Le due varianti di prodotto sono: Dustroid Smart e Dustroid Pro.
Dustroid SMART
PM1, PM2.5, PM10, PM100, (TSP), temperatura, umidità
Dustroid PRO
PM1, PM2.5, PM10, PM100, (TSP) con ingresso riscaldato, temperatura, umidità
Dustroid SMART
PM1, PM2.5, PM10, PM100, (TSP), temperatura, umidità
Dustroid PRO
PM1, PM2.5, PM10, PM100, (TSP) con ingresso riscaldato, temperatura, umidità
La soluzione Dustroid è progettata con un approccio ultra-modulare per adattarsi a qualsiasi infrastruttura esistente. Per quanto riguarda l’alimentazione, Dustroid può funzionare con corrente CA o CC esterna e con energia solare (non disponibile per Dustroid Pro). Per quanto riguarda la trasmissione dei dati, la gamma di monitor Dustroid può comunicare i dati utilizzando vari canali cablati e wireless. Per la comunicazione dati wireless sono disponibili anche GSM, GPRS, 3G, WiFi, LORA, LTE, SIGFOX. Ethernet, Modbus, RS-485, RS-283 sono invece le opzioni di comunicazione dati via cavo. I dati sul particolato dell’aria ambiente monitorati da Dustroid possono essere trasmessi a Oizom Cloud, che può essere ospitato su un’infrastruttura condivisa o privata. I dati provenienti da Oizom Cloud possono essere utilizzati per diverse soluzioni di dati in base all’applicazione finale.
I dati sulla polvere misurati da Dustroid possono essere visualizzati e analizzati nel terminale dati Oizom. È possibile impostare avvisi intelligenti sulle polveri in base ai dati di Dustroid. È possibile regolare varie apparecchiature di processo per soluzioni automatizzate. Il sistema può generare rapporti automatici. Utilizzando i dati di Dustroid, è possibile valutare l’impatto della polvere in tempo reale.
Porti
Cantieri costruzione/demolizione
Miniere
Porti
Cantieri costruzione/demolizione
Miniere